Fibra di Lycra: quando la moda mare veste hi-tech
Dopo anni di costumi da bagno scomodi e fastidiosi, che intralciano i movimenti e a ogni passo, a ogni bracciata o salto in piscina cambiano inesorabilmente posizione, costringendo a continui controlli incrociati con le amiche, oggi grazie alla fibra di lycra è in arrivo una vera e propria rivoluzione, anche nei costumi da bagno, che diventano hi-tech.
Sì perché la fibra di lycra rappresenta l’apice dell’evoluzione scientifica e tecnologica che riguarda i tessuti, il punto d’arrivo della ricerca, durata anni, di un materiale che fosse al tempo stesso leggero e resistente, modellante e impalpabile, confortevole ma dalla vestibilità impeccabile.
La fibra di lycra è tutto questo e molto altro, e consente di realizzare costumi da bagno definiti hi-tech perché assolutamente innovativi, che seguono dolcemente le curve del corpo, assecondandole, e al tempo stesso le ridefiniscono in maniera naturale, senza esercitare pressione, senza stringere o lasciare antiestetici segni sulla pelle.
Grazie al suo impiego in tutti i capi della linea Suadente, i costumi da bagno sono ideali per chi ama vivere le proprie giornate in pieno dinamismo e spensieratezza, vestendo capi comodi ma non per questo meno eleganti o sformati.
Oltre a essere leggeri e confortevoli, i costumi da bagno Suadente realizzati in fibra di lycra hanno il grande pregio di non cedere come invece fanno i capi realizzati in altri tessuti come il cotone o l’acrilico – che spesso si sformano dopo pochi lavaggi, diventando praticamente immettibili – e di asciugarsi velocemente.
Aderendo perfettamente al corpo e rispettando ogni curva, anche le più accentuate, regalano alla siluette femminile una sensualità naturale e mai sfrontata, frutto di un corpo naturalmente più slanciato, assottigliato e abbracciato da un tessuto unico nel suo genere, sempre più utilizzato per i costumi da bagno e l’intimo.