Come vestirsi in spiaggia: gli abiti da indossare a mare
Vivere la spiaggia con stile è un gesto bello e intrigante, che non lascia nulla al caso, ma permette di sfoggiare una certa femminilità anche in un’occasione di svago e di relax. Come vestirsi quindi in spiaggia per apparire eleganti e raffinate? Il segreto va ricercato in pochi e mirati capi, che da soli sanno comporre il look da spiaggia più adatto.
Il capo principale è indubbiamente il bikini, costume eclettico che permette di ottenere un’abbronzatura estesa e di mettere in risalto il fisico. La scelta ideale è puntare su una proposta a fantasia floreale astratta, vero must have di stagione, declinata sia nei toni delicati dei colori pastello che nelle soluzioni multivitaminiche dei fiori tropicali. Chi ama il monocromatico può invece preferire bikini a fascia, oppure rafforzati nella sezione del top, scelti con fibbie metalliche che ne definiscono la forma oppure preferiti in versione a triangolo, un altro trend di stagione che evoca l’effetto ‘figlia dei fiori’. Anche lo stile ’50 si rivela irrinunciabile in spiaggia, soprattutto se proposto su deliziosi bikini a pois creati con top a balconcino oppure ispirati ai capi indossati dalle pin up, quindi con scollo all’americana e ampie coppe definite. I pois possono essere scelti in tante varianti di colore, ma anche di forma, dai micro pois eleganti e decisamente cool, fino alle soluzioni fresche e giocose dei macro pois.
Il copricostume può essere scelto fra le tanti varianti di abitini leggeri, capi versatili che in un’unica soluzione permettono di raggiungere la spiaggia, ma anche di gustarsi un pranzo al chiosco, una passeggiata in riva al mare o un divertente aperitivo al tramonto. Gli abitini possono essere preferiti in versione monocolore, magari definiti da qualche dettaglio di stile come una leggere plissettatura sul seno o da uno scollo con laccetti, oppure scelti fra le deliziose varianti grafiche che ricordano le stampe optical degli anni ’60 e ’70. Una proposta delicata va ricercata negli abitini con stampa mini che ricordano tanto l’effetto bon ton, lunghi al ginocchio e quindi perfetti per ogni occasione.
Gli abitini monocromatici possono essere scelti in un colore affine a quello del bikini, per completarlo alla perfezione, oppure giocare con colori a contrasto cromatico per un effetto più energetico. Anche gli abitini a fiori si rivelano essere la soluzione ideale per il look da spiaggia, soprattutto se scelti in versione floreale multicolore e abbinati con bikini che ne richiamano le sfumature cromatiche, per dare vita ad un look da spiaggia basico, ma infinitamente ricco di stile.