Tendenze moda mare 2015: ecco cosa si è visto in spiaggia
L’estate 2015 sta volgendo al termine e, dunque, è tempo di bilanci soprattutto in fatto di moda e di nuove tendenze.
Dal costume intero al crop-top passando per i caftani ed i mini-dress a rete: sono stati proprio questi solo alcuni dei must della lunga e calda estate che ci stiamo lasciando alle spalle. Ma vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono state le tendenze che hanno spopolato sulle spiagge.
In primo luogo, è necessario sottolineare che proprio l’estate del 2015 ha segnato il grande ritorno del costume intero che è stato riproposto da maison del calibro di Tommy Hilfiger, Moschino ed Altazzurra. Il trikini, pertanto, almeno per quest’anno sembra aver ceduto il passo al suo antenato decisamente molto più elegante.
Senza alcun dubbio, poi, uno dei must dell’estate che stiamo per salutare è stato il bikini che, con il giusto abbinamento, è stato utilizzato anche come crop-top. Niente più micro-triangoli o fasce imbottite: a farla da padrone sulle spiagge sono stati, infatti, bikini composti da slip semplici e reggiseni decisamente molto elaborati tanto da poter essere indossati non solo in spiaggia ma anche, ad esempio, per un’uscita serale.
Ovviamente, sulle spiagge non sono mancate neanche le trasparenze che, però, sono state abbinate rigorosamente a tulle e pizzi. È questo, ad esempio, il caso di Zimmerman e dei suoi out – fit decisamente molto appariscenti.
E sopra i costumi? Anche in questa torrida estate 2015, negli armadi delle donne che amano seguire le ultime tendenze in fatto di moda non sono mancati i copricostume lunghi al ginocchio.
A questo punto, non resta che attendere qualche indiscrezione in merito alle tendenze in fatto di moda e stile per il prossimo autunno/inverno e, soprattutto, approfittare degli ultimi giorni di sole e di caldo per sfoggiare gli out-fit più cool dell’estate 2015.