Moda mare 2015: il grande ritorno della fantasia a Pois!
L’estate 2015 annuncia il grande ritorno di uno stile vintage e gioioso: il pois torna ad occupare il gradino più alto del podio della moda.
La moda del pois, gioiosa e allo stesso tempo estremamente femminile, ha letteralmente invaso le strade e le spiagge di tutto il mondo.
Ma uno stile così particolare può portare, se non si riesce a creare l’outfit giusto, ad eccedere: è immediato il passaggio da motivo cool a motivo quasi ridicolo.
Qual è l’origine del pois?
La fantasia a pois, che ha conquistato la passerella della moda 2015, ha una storia molto antica: il particolare e scherzoso motivo lo si ritrova sul vestito di scena (polka dot) utilizzato dai ballerini boemi.
Ma il vero boom della moda a pois si è registrato nei non lontani anni ’60/’70: ora come allora, questo particolarissimo modo di vestire da un lato regala una meravigliosa luce a chi indossa gli abiti a pois, dall’altro lato lascia incantato ed estasiato l’ammiratore.
Come indossare i pois senza esagerare?
La vera essenza dei pois la si può scoprire soltanto creando una delicata armonia del complesso, ottenuta con attenta moderazione.
In che senso? Non bisogna indossare tanti capi con fantasia a pois insieme, ma scegliere un capo unico da indossare con leggera eleganza: l’esagerazione guasta sempre.
La fantasia a pois deve saper essere indossata: chi possiede un fisico snello e di suo già armonioso, non ha che l’imbarazzo della scelta. Infatti, è possibile indossare magliette, cardigan, leggins, completini e accessori di vario genere senza problema alcuno.
Per tutti coloro che, invece, si presentano con forme più rotonde e piene, il consiglio è quello di optare per i dress a pois stretti in vita: l’eleganza e la freschezza della fantasia a pois regalerà un tocco di armonia in stile retrò per l’intera figura.
Pois e mare
La freschezza dello stile a pois è ideale per l’estate e in particolare per la spiaggia: vestitini da spiaggia, parei e costumi a pois hanno già invaso le spiagge italiane e non solo.
Al mare la fantasia a pois regala quel tocco spiritoso e allo stesso tempo delicato pronto a rendere allegra qualsiasi giornata.
La fresca fantasia a pois regala immagini ed emozioni uniche: attenti però a non esagerare.