Poco o molto seno? Ecco il costume che fa per te!
Come scegliere il costume adatto
Già prima dell’avvento dell’estate, per molte donne torna il problema della linea e, inevitabilmente, della scelta del costume adatto. Sebbene il panorama della moda dei costumi femminili sia molto ampio, gli stilisti si affannano a disegnare modelli adattabili ad ogni morfologia del corpo, nella realtà poi tutto è sempre da verificare con l’immancabile prova costume. La donna con un seno piccolo, quasi sempre, cerca di mettere in evidenza le proprie sporgenze spesso con scarsi risultati. Problema opposto invece per le donne prosperose con un seno molto evidente.
Il tentativo di contenere le forme, in alcuni casi è praticamente impossibile e spesso anche sostenerlo in maniera opportuna può essere un’impresa ardua. Alcune donne con un seno piccolo ambiscono ad aumentare almeno di una taglia le loro proporzioni, invece alcune dotate di un seno grande sperano di riuscire a poterlo rendere meno visibile o almeno farlo apparire più proporzionato.
Quale costume scegliere?
Chi ha un seno piccolo dovrebbe indirizzare la propria scelta verso un reggiseno a mini triangoli oppure a fascia: questa opzione sarà perfetta per esaltare il seno ed anche l’intera silhouette, valorizzando così tutto il corpo e regalando anche un aspetto sexy alla donna che lo indossa.
La donna con un seno abbondante, solitamente ammirata dagli uomini ed invidiata dalle sue “colleghe”, dovrà indossare un costume in grado di avvolgere ed al contempo contenere le sue grandi forme. Non sono assolutamente indicati i modelli a fasce o con mini triangoli. L’ideale in questo caso sarebbe scegliere un costume a balconcino con i ferretti di sostegno oppure un triangolo dalle dimensioni più importanti.
Questa scelta però non sempre è opportuna con la conformazione del corpo, in particolare spalle e schiena. Un altro consiglio per le donne con il seno grande è quello di evitare applicazioni di ogni genere e fantasie con righe orizzontali, optando piuttosto per una tinta unita.